Le Imprese d'Eccellenza - 2018

Galup in dialetto piemontese significa goloso e prelibato. Proprio queste sono infatti le caratteristiche principali, insieme ad un’attenta selezione delle materie prime e alla cura delle lavorazioni, dei prodotti di questa azienda che rappresenta l’eccellenza piemontese della pasticceria. Prima di Galup, il panettone era solo quello milanese: il panettone basso con la glassa di nocciole è un’intuizione brillante e gustosa di Pietro Ferrua, langarolo di nascita, pinerolese d’adozione.

www.galup.it

GALUP, IL PANETTONE PIEMONTESE

Nel tempo le ricette si sono affinate, ma la personalità dei dolci è sempre quella, la stessa che in pochi anni fece guadagnare alla sua pasticceria il brevetto di Fornitore della Real Casa. Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta e ha acquisito una dimensione commerciale nazionale e internazionale. Il Panettone e la Colomba hanno fatto il giro del mondo fino a far diventare Galup una eccellenza italiana riconosciuta da tutti gli appassionati del gusto e per soddisfare le esigenze del mercato, la gamma si è arricchita di referenze e prodotti da forno innovativi, come la linea senza zucchero Bianca, la linea benessere Integrale e Bio e la linea all’olio Oleum, senza burro né latticini. In oltre 90 anni di storia le creazioni di Galup hanno mantenuto il sapore e la genuinità dei dolci fatti in casa, perché nascono in un’atmosfera familiare grazie al contributo di uomini e donne che si conoscono per nome e conservano la memoria di una storia importante.

NUOVE TECNOLOGIE MEDESIMA QUALITÀ

L’azienda pinerolese è cresciuta, ha raggiunto il successo, si è adeguata all’evoluzione dei tempi senza perdere il proprio carattere, ha sofferto per la crisi economica degli ultimi anni ed è infine rinata. Nel 2015 l’azienda ha inaugurato lo storico stabilimento di Pinerolo, completamente rinnovato e ristrutturato. La ristrutturazione è stata studiata per innovare la produzione, mantenendo inalterata la qualità dei prodotti Galup e ha riguardato sia gli uffici, che le zone di produzione. Sono state introdotte nuove tecnologie e nuovi macchinari e l’azienda si sviluppa ora su una superficie di 10.140 mq, di cui circa 2.580 adibiti alla produzione e 4.700 destinati ai 5 magazzini. L’area comprende anche una piattaforma di carico con 3 posti per carico e scarico merci per una superficie di 1.050 mq e lo storico negozio aziendale annesso all’azienda. L’assetto societario è infatti variato in questi ultimi anni, da quando la famiglia Ferrua ha ceduto la proprietà che è ora al 100% nelle mani della GLP s.r.l. di Giuseppe Bernocco, suo Presidente. Galup rappresenta l’eccellenza piemontese della pasticceria e le opere di rinnovamento della sede storica confermano sia lo spirito innovativo dell’azienda che il legame con il territorio che l’ha vista nascere.

Sabrina Sottile eventi d'arte a.c.
c.f. 97762970016
sab.sot@alice.it | Privacy
Sede dell’Evento Edizione 2018

Palazzo della Luce
Via Antonio Bertola, 40,
1012 Torino
Tel +39 333 7803792
Email: info@artforexcellence.it